Chi siamo

Il Progetto denti360.com

Il sito Internet denti360.com nasce con il preciso scopo di fornire agli utenti articoli di approfondimento di facile comprensione circa il mondo dell’odontoiatria moderna declinata in tutte le sue branche (Implantologia, ortodonzia, igiene orale, protesi dentarie, parodontologia, gnatologia, odontoiatria forense, etc.).

Gli articoli contenuti nel sito, scritti dalla redazione di denti360.com con la collaborazione di medici odontoiatri, hanno come intento comune quello di permettere a chiunque non abbia una preparazione medica di comprendere, anche attraverso l’utilizzo di immagini esplicative, video e video-animazioni/simulazioni:

  • quali sono le metodiche e gli strumenti più efficaci per la prevenzione delle patologie che possono affliggere i nostri denti ed il cavo orale nel suo complesso;
  • quali sono le terapie ed i differenti pareri in merito che l’odontoiatria propone per la soluzione, totale o parziale, delle problematiche più comuni;
  • quali sono gli organi coinvolti, direttamente o indirettamente (semplice anatomia) secondo la visione olistica dell’odontoiatria;
  • quali sono le terapie proposte dalla medicina tradizionale ma anche quelle della medicina alternativa e/o dall’erboristeria.

Anche se nella stesura di ciascun articolo la redazione di denti360.com ha cercato di avvalersi dei massimi esperti nei relativi settori ed abbia fatto il possibile al fine di presentare informazioni corrette e corrispondenti al vero, gli articoli stessi e le informazioni in essi contenuti hanno il solo scopo informativo ed in nessun caso possono costituire prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante, dentista, e/o odontoiatra.

In nessun caso il direttore, i web master, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a denti360.com, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno, diretto od indiretto, anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di tali informazioni.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni pubblicate.

Denti360.com è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all’art. 5 della L. 47/1948.

Indipendenza del sito e delle informazioni in esso contenute

La società che ha progettato, realizzato e che gestisce lo sviluppo di denti360.com ha sempre operato perseguendo come unico scopo la semplicità, la chiarezza, la trasparenza e la veridicità dei contenuti nel tentativo di favorire unicamente gli utenti garantendo loro l’accesso ad informazioni indipendenti ed affrancate da pressioni commerciali o strategie marketing poste in essere da ditte terze.

In particolare, siamo orgogliosi di rendere noto che la società che possiede interamente denti360.com non ha partecipazioni societarie, dirette od indirette, di aziende produttrici di farmaci, presidi medici, rimedi erboristici, presidi chirurgici, materiali utilizzati in ambito odontoiatrico (es. impianti dentali, amalgama per otturazioni, trapani e strumentazione manuale) o prodotti riconducibili ai contenuti del sito, né sono stati ricevuti fondi o donazioni da tali aziende dalla nascita del sito ad oggi.

Di contro, la redazione di denti360.com è sempre alla ricerca di collaborazioni sia con professionisti del settore (medici, ricercatori, università ed odontoiatri) sia con ditte operanti nel campo medicale al fine di presentare agli utenti le ultime novità del settore riservandosi, al contempo, l’insindacabile diritto di verificare la veridicità dei contenuti e di decidere se e come pubblicare i relativi articoli.

Conflitto di interessi

Il progetto denti360.com è interamente finanziato da fondi privati messi a disposizione dai fondatori del progetto stesso e da proventi pubblicitari derivanti dell’esposizione di banner multimediali e testuali ed è proprio grazie a queste inserzioni pubblicitarie che, ogni giorno, possiamo offrirvi informazioni gratuite sul mondo dell’odontoiatria (prevenzione, patologie, terapie e novità)

La comparsa di specifici annunci pubblicitari è frutto di intermediazioni di ditte terze, come Google Inc.(AdSense) quindi, non esiste alcun legame diretto di natura economica tra la società che cura lo sviluppo del sito denti360.com e l’azienda che ha commissionato la pubblicità all’intermediario (GOOGLE). Ciò garantisce l’indipendenza e la neutralità delle informazioni pubblicate nell’intento di fornire la migliore informazione possibile senza tutelare o ledere gli specifici interessi di alcuna azienda.