SIOLA – Società Italiana di Odontoiatria Legale e Assicurativa

SIOLA - Società Italiana di Odontoiatria Legale e AssicurativaS.I.O.L.A. (Società Italiana di Odontoiatria Legale ed Assicurativa) è stata costituita nel 2006, a Bologna ed ha come scopo quello di fornire all’Odontoiatra, interessato alla materia “Legale”, un costante aggiornamento, alla luce di quegli elementi di formazione specialistica medico-legale e assicurativa che gli permettano di affrontare, con la dovuta competenza, la complessità dei vari ambiti valutativi, con particolare attenzione al giudizio espresso nei casi di Responsabilità Professionale.

Tutto ciò è di fondamentale importanza in quanto la valutazione del danno odonto-stomatologico non può prescindere, legalmente e deontologicamente, dalla figura dell’Odontoiatra.

L’iscrizione all’Albo degli Odontoiatri è, infatti, condizione indispensabile per accedere al cavo orale, quand’anche si tratti di una ispezione ai fini valutativi. Per ogni Odontoiatra, SIOLA vuole essere un riferimento per una conduzione più serena della attività professionale.

Sito Internet: http://www.siola.eu