SIE – Società Italiana di Endodonzia

SIE - Società Italiana di EndodonziaLa prima Associazione nasce nel 1970 con lo scopo di “facilitare ai singoli componenti l’acquisizione e l’accrescimento delle proprie nozioni, mediante lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni, ecc.”.

Nel 1974, fu fondata la Società Italiana di Endodonzia SIE, seconda in Europa dopo l’esperienza britannica, ma, oggi, prima per numero di iscritti. La Società conta, infatti, attualmente più di ottocento iscritti, distribuiti in tutta Italia.

La SIE annovera fra i suoi Soci le personalità più note dell’endodonzia italiana, sia nell’ambito della libera professione sia nell’ambito universitario; la Società Italiana di Endodonzia è il luogo in cui si sposano ed interagiscono l’Università ed il mondo della Libera Professione, dando vita ad un proficuo scambio di conoscenza teorica ed esperienza sul campo.

L’associazione inoltre promuove la diffusione dell’Endodonzia lungo l’intera penisola tenendo corsi e conferenze. Essa infatti si articola in Sezioni Regionali che svolgono un’intensa attività culturale a livello locale e contribuiscono ad accrescere soprattutto fra i giovani l’amore e l’interesse per la specialità.

Sito Internet: www.endodonzia.it