SICOI – Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia

SICOI - Società Italiana di Chirurgia Orale e ImplantologiaLa Società Italiana di Chirurgia Orale (SICO) è stata fondata l’8 Giugno 1990 a Firenze.

Nel 2007 avviene un piccolo cambio di denominazione si aggiunge la I di Implantologia per cui la nuova denominazione sarà Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia (SICOI).

La SICOI si propone di fornire ai propri iscritti gli strumenti per aggiornarsi adeguatamente e per affrontare il trattamento di pazienti affetti da patologie sistemiche ed in trattamento farmacologico.

A tale scopo SICOI ha avviato proficue collaborazioni con Società Scientifiche inerenti la Cardiologia, la Geriatria, l’Ematologia, la Chirurgia Maxillo-Facciale, l’Otorinolaringoiatria.

Il nostro obiettivo è di implementare la comunicazione attraverso i social media, il sito web e, soprattutto, di migliorare la consapevolezza dei nostri pazienti.

Abbiamo una sola grande idea: il raggiungimento dei più elevati standard nella formazione e nel trattamento dei pazienti, attraverso dedizione, passione per la clinica e la ricerca.

Sito Internet: http://www.sicoi.it