ANTLO – Associazione nazionale titolari di laboratorio odontotecnico

ANTLO - Associazione nazionale titolari di laboratorio odontotecnicoANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico), e libera, autonoma e indipendente. Nasce nel 1983 a Marina di Carrara con la sottoscrizione di accorpamento di UNTLO e AITLO.

Oggi ANTLO è presente in tutte le regioni italiane con proprie delegazioni territoriali e fa attività formativa ed informativa con convegni seminari e congressi in tutte le province italiane grazie alle delegazioni provinciali. Ha un numero di associati che sfiora le diecimila unita, ed inoltre e editore della rivista” il Laboratorio Odontotecnico” che viene stampato in circa dodicimila copie ad uscita.

ANTLO e l’unico sindacato autonomo di categoria, e libero, autonomo e indipendente, ad esso sono iscritti tutti quegli odontotecnici che non si ravvedono o si sentono poco rappresentati dalle associazione di mestiere delle confederazioni artigiane, e quindi a volte anche inadatte alle rivendicazioni di peculiarità professionale e soprattutto prive di quella equidistanza politica, valore irriducibile nell’azione di rappresentanza di operatori sanitari quali gli odontotecnici.

Sito Internet: www.antlo.it